Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore

PROGETTO E.A.T.

PROGETTO EAT

I filmati del progetto E.A.T.: EAT trailer EAT Ipermercato EAT Mercato della terra

ORIENTAMENTO POST DIPLOMA

Gli studenti possono contattare i docenti responsabili all'indirizzo orientamento.isissvalleseriana@gmail.com

Tech to peer

Compila la form

WORK BASED LEARNING 2.0

WORK BASED LEARNING 20

Nei giorni 29  e 30 gennaio 2018 gli studenti del corso di Informatica hanno partecipato ad un incontro relativo al "WBL 2.0 Project” (inserire link: https://wbl.pixel-online.org/index.php ), promosso dall’ Unione Europea nel quadro del programma Erasmus+.  L'incontro è stato animato dal sig. Oscar Mora  già presidente del   Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo (inserire link: http://confartigianatobergamo.it/  ) dal 2007 al 2011 e attualmente all’ Ufficio Formazione. Ai nostri studenti dopo aver presentato delle  video interviste di imprenditori del settore sono stati esposti aspetti  importanti e le fasi di lavoro delle imprese che lavorano nel settore ICT;  sensibilizzandoli di fronte  alle nuove forme di imprenditoria legate alle nuove tecnologie. Inoltre sono stati trattati argomenti riguardanti scuola e azienda per lo sviluppo di nuove competenze relative al trend del mercato del lavoro.  Ringraziamo il  sig. Oscar Mora per l'intervento,  e, nel rinnovare la disponibilità per eventuali  nuovi incontri, riportiamo i numerosi  feedback positivi da parte degli  studenti e dei docenti che hanno partecipato.  Mercoledi 31 Gennaio 2018 - Dipartimento Informatica - I.S.I.S.S. Valle Seriana - Gazzaniga (Bg)

POLO FORMATIVO AMBITO 2

Formazione Docenti Ambito 2