Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore

PROGETTO E.A.T.

PROGETTO EAT

I filmati del progetto E.A.T.: EAT trailer EAT Ipermercato EAT Mercato della terra

ORIENTAMENTO POST DIPLOMA

Gli studenti possono contattare i docenti responsabili all'indirizzo orientamento.isissvalleseriana@gmail.com

IL FILO DELLA MEMORIA

Con "Il filo della memoria" abbiamo intitolato un "presidio" della Memoria costituito da docenti e studenti. Il nostro impegno è quello di non dimenticare, raccogliendo il "testimone" di chi ha vissuto, e in molti casi continua a vivere, l'orrore della guerra e della discriminazione.   27 GENNAIO 2017, GIORNATA DELLA MEMORIA. Presso l'Isiss Valleseriana è allestita la mostra "Restare umani. Schegge di bene nella tempesta del male", a cura di "NonSpezziamoilFilo" - giovani cittadini attivi di Nembro e degli studenti dell'Isiss Valleseriana. La mostra rimarrà esposta fino al 13 febbraio 2017. BALLATA ULTIMA PER UN CAMPIONE La Vera storia di LEONE EFRATI, il pugile che sfidò le SS   Spettacolo teatrale in un atto scritto e diretto dalla docente Elisabetta Cosseddu in collaborazione con gli studenti dell'istituto (sceneggiatura, musiche, scenografie, luci) in occasione della Giornata della Memoria per ricordare la storia del pugile ebreo Leone Efrati (campione italiano di pugilato) deportato in campo di concentramento. (a cura del Laboratorio teatrale d'Istituto) Naviga nel sito di Gariwo, La Foresta dei Giusti di Milano  Leggi l' intervento di Piero Terracina "Il peccato dell'indifferenza" Convegno "Lezione morale: il peccato dell'indifferenza. L'Europa, la Shoah, la strage nel Mediterraneo", promosso dalla Commissione Diritti umani del Senato della Repubblica, svolto nella Sala Zuccari 28 Maggio 2015 Leggi l'articolo sulla raccolta delle firme per "Sciesopoli luogo del cuore del FAI"

WORK BASED LEARNING 2.0

WORK BASED LEARNING 20

Nei giorni 29  e 30 gennaio 2018 gli studenti del corso di Informatica hanno partecipato ad un incontro relativo al "WBL 2.0 Project” (inserire link: https://wbl.pixel-online.org/index.php ), promosso dall’ Unione Europea nel quadro del programma Erasmus+.  L'incontro è stato animato dal sig. Oscar Mora  già presidente del   Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo (inserire link: http://confartigianatobergamo.it/  ) dal 2007 al 2011 e attualmente all’ Ufficio Formazione. Ai nostri studenti dopo aver presentato delle  video interviste di imprenditori del settore sono stati esposti aspetti  importanti e le fasi di lavoro delle imprese che lavorano nel settore ICT;  sensibilizzandoli di fronte  alle nuove forme di imprenditoria legate alle nuove tecnologie. Inoltre sono stati trattati argomenti riguardanti scuola e azienda per lo sviluppo di nuove competenze relative al trend del mercato del lavoro.  Ringraziamo il  sig. Oscar Mora per l'intervento,  e, nel rinnovare la disponibilità per eventuali  nuovi incontri, riportiamo i numerosi  feedback positivi da parte degli  studenti e dei docenti che hanno partecipato.  Mercoledi 31 Gennaio 2018 - Dipartimento Informatica - I.S.I.S.S. Valle Seriana - Gazzaniga (Bg)

POLO FORMATIVO AMBITO 2

Formazione Docenti Ambito 2